#piucontrollo #piurisparmio

Cosa è

Sincloud è un SERVIZIO on-line in abbonamento per gestire, monitorare e ottimizzare le procedure quotidiane in azienda.

Con Sincloud puoi razionalizzare, organizzare e misurare le risorse interne, le performance, le attività di customer care, i ticket report, le attività della rete commerciale, i ruoli di segreteria e molto altro ancora.

Sincloud dialoga potenzialmente con qualsiasi gestionale già in uso in azienda.

Facile, leggero e dinamico, Sincloud è già un servizio irrinunciabile per diverse realtà che lo hanno introdotto nella propria gestione quotidiana, misurando immediati e importanti vantaggi in risparmio di tempo, materia ed energia.

Sincloud è #digitaltransformation e #industria4.0

REALIZZAZIONI

Vantaggi


1. Flessibilità di utilizzo

Sincloud è un’applicazione, costituita da diversi moduli tra loro connessi, fruibile totalmente via browser.
Questo rende Sincloud indipendente dal device utilizzato, sia dal punto di vista hardware (PC, tablet, smartphone) sia dei sistemi operativi (Windows, Mac, Linux).
Non richiede alcuna installazione, né software specifico. Basta un browser aggiornato.
Inoltre non richiede particolari capacità di elaborazione in locale, poiché tutta la parte di elaborazione e storage è demandata al cloud.

2. Delocalizzazione e disponibilità

La delocalizzazione del software e la fruizione via internet permette di accedere ai propri dati da qualunque luogo, in qualsiasi momento.
Il sistema è accessibile ovunque vi sia una connessione al web, senza dover creare reti dedicate (ad esempio VPN).

3. Costi certi e fissi

Sincloud propone costi fissi, indipendentemente dal numero di utenti, postazioni o numero di licenze.
Il numero di utenti può variare nel tempo senza ripercussioni sul canone periodico.
Sincloud è accessibile da utenti singolarmente profilati, che possono svolgere compiti differenti tra di loro.
Totale è la libertà da parte dell’azienda nella gestione dei propri utenti.

4. Modulazione della Performance

I dati raccolti da Sincloud sono gestiti su server altamente performanti.
Il sistema garantisce massime performance di scrittura e consultazione in real-time.
Diverse soluzioni web-server sono proposte in base alle specifiche esigenze per evitare sprechi e ottimizzare il rapporto costo-performance.

5. Zero costi hardware

Sincloud viene erogato da server virtuali dedicati.
Una considerevole parte dei costi tradizionali di acquisto e manutenzione dei server propri, con Sincloud, si azzera.
Sincloud si avvale di macchine dedicate, completamente gestite da Sintattica. Alla necessità, ogni macchina può essere potenziata sia in capacità di elaborazione, sia in storage.

6. Maggiore sicurezza e controllo sui propri dati

L’infrastruttura Sincloud è costantemente monitorata.
Le operazioni di backup dei dati sono quotidiane e trasparenti per l’azienda-cliente.
Sincloud utilizza la stessa tecnologia di protezione delle comunicazioni dei siti di remote banking. L’accesso può essere reso ancora più sicuro con l’utilizzo di sistemi di autenticazione di tipo U2F, che richiedono l’utilizzo di un dispositivo fisico personale (chiavetta USB).

7. Tracciamento delle attività.

I sistemi web based offrono il vantaggio di poter tracciare in modo preciso le attività svolte dagli utenti.
Ogni accesso degli utenti viene memorizzato nel “log” del sistema.

8. Garanzia di crescita e continuità

La struttura cloud ha un costante trend di crescita e consolidamento a livello internazionale.
I sistemi forniti non si avvalgono di programmi che girano in locale, ma tutto il software risiede sui server in cloud ed è, in caso di necessità, accessibile e manutenibile da società terze.

Moduli esemplificativi


segreteria

SEGRETERIA


Sincloud traccia le chiamate centralino, la prenotazione sale riunioni, la consegna beni, la consegna DPI e dimezza i tempi della tua segreteria.

custom care

CUSTOMER CARE


Sincloud gestisce ticket per problemi tecnici, segnalazioni di non conformità, richieste e verbali di assistenza, fornisce relative statistiche e evidenzia i costi fuori luogo di possibili clienti critici.

visit report

VISIT REPORT


Sincloud traccia le visite ai clienti, fornisce statistiche e offre alla rete commerciale una visione d’insieme geolocalizzata.

dadgelog

BADGELOG


Sincloud gestisce e traccia tramite badge NFC persone e oggetti (l’accesso del personale e dei visitatori in azienda, buoni pasto in mensa, tracking di prodotti nelle fasi di lavorazione…)

produzione

PRODUZIONE


Sincloud è configurabile in base al livello di organizzazione della produzione, importando informazioni già disponibili (distinte base, progetti, elenchi dei materiali, cicli di lavorazione) per integrarli tra loro e con altri dati presenti nel cloud.

risorse umane

RISORSE UMANE


Sincloud aiuta nella gestione delle risorse umane: traccia trasferte, malattie, prospetto ore mese per paghe, richieste ferie e permessi.

note spese

NOTE SPESE


Sincloud raccoglie e archivia i prospetti spese del personale (rete commerciale, tecnici, manutentori...) e offre resoconti su richiesta.

moduli custom

MODULI CUSTOM


Sincloud è modellabile sulle tue specifiche esigenze, con moduli e funzioni sviluppati ad hoc.