Biofilia


“sono fili cangianti, fantasiosi e brillanti 
vegetali, animali, minerali e spaziali 
con lame di luce e increspature del mare 
con ispide punte o languide onde 
sono fili contorti, ritorti, assorti 
di cotone, di lana, d’argento e seta... 
un caleidoscopio mutante 
un piacere filante” 

Così, con una filastrocca scanzonata, abbiamo scelto di presentare Biofilia: la nuova collezione Filaticolor. 
Non solo una collezione, ma anche una nuova e forte identità aziendale. 

Filaticolor, nel network Filmar, ha naturalmente affinato il proprio know-how nella produzione di filati creativi a base cotone. 
L'ingresso di Filaticolor nella grande famiglia Filmar ha consentito all’azienda di godere di una solida esperienza condivisa in organizzazione, produzione e commercializzazione di filati.  

Filaticolor è oggi una realtà solida, connotata da una naturale predisposizione alla creatività, alla novità e al movimento, ricettiva di ogni richiesta, tendenza o atmosfera in fatto di knitted couture. 
Biofilia è la collezione Filaticolor che incarna perfettamente il nuovo spirito dell’azienda. Si tratta infatti di una collezione di filati in itinere, che verrà continuamente arricchita di nuove proposte e sperimentazioni nell’arco dell’anno. 

  • Biofilia propone cotoni in purezza e in mischia con le fibre e i materiali più diversi: lino, canapa, lana, cashmere, paillettes, scaglie metalliche e inserti inediti. 
  • Biofilia trama superfici e texture soffici, sostenute, avvolgenti, aspre, pulite, pelose, scintillanti, calde, fresche, leggere come un velo o spesse come coltri. 
  • Biofilia desidera sperimentare la varietà, poiché solo nella varietà troveremo la bellezza! 

Per ogni filato proposto è possibile richiedere la specifica cartella colori e la disponibilità in STOCK o FAST service.
Ogni filato è ordinabile anche in piccole quantità e per campionature. 

 

#biofilia #yarns #variety #filaticolor #filmarnetwork