MYTO: dalla mitologia del cotone alla mitologia della bellezza


"Perla di conchiglia e ali di farfalla, virgulto animale e coda di serpente, petalo rosato e specchio fatato..."
Pare una pozione magica la caleidoscopica immagine che promuove Myto, il nuovo filato proposto in anteprima al Pitti 2014 da Filmar Spa.

Ma cos'è Myto?

Myto è un autentico cotone mitologico: un puro egiziano Giza 87 selezionato all'origine e delle migliori annate, nobilitato in un filo compatto, finissimo e zero pilling, con tecnologia COM4© Rieter. Un filo asciutto, minimale, ma al contempo vivido e perfetto.

Cosa potrebbe essere Myto se non un'icona di bellezza?
Ebbene sì, bellezza assoluta e senza tempo espressa in un filo di cotone! Così è nato il brand, un prodotto nuovo e classico per definizione. Per raccontarlo ci siamo lasciati emozionare dalle splendide immagini di Damien Hirst. Il caleidoscopio è stata la chiave visionaria per intrecciare e raccontare quelli che da sempre sono i simboli della bellezza, dalla civiltà classica a oggi.

Il box limited edition propone :

  • un color book con sample di filato colorato in 57 nuance
  • 3 teli di dimensioni davvero inedite, per saggiare la qualità tessile e la vivida cromia del prodotto
  • 50 gr di materia prima grezza, che siamo certi saprà regalarvi un istante di puro godimento tattile

A tutti gli ospiti che passeranno allo stand Filmar al Pitti Filati è riservato un simpatico cadeaux: le MYTO PINS  con le icone della bellezza mitologica. Le spillette trendy sono proposte in diversi toni pastello e in dichiarato mood animalièr. Di ognuna sapremo svelarvi senso, storia e mistero!