Clarabella @Vinitaly 2014


Come consuetudine, anche quest’anno Clarabella partecipa a Vinitaly e ci affida la realizzazione dello stand e della comunicazione.

Clarabella è una cooperativa sociale e cantina in Franciacorta.
La cooperativa si occupa di servizi assistenziali e sviluppa attività produttive, tra cui la gestione della cantina e dei vigneti, al fine di creare opportunità lavorative per persone con disagio psichico.
La cascina Clarabella, a fianco del lago Sebino, è il cuore pulsante di tutte le attività promosse dalla Cooperativa: dalla residenza protetta alla cantina, dall’agriturismo al ristorante, dal centro congressi agli uffici amministrativi delle varie cooperative affiliate. Clarabella è una grande famiglia di oltre 200 persone e uno spirito etico e corale muove ogni suo progetto.

Clarabella ha scelto di produrre biologico perché è parte imprescindibile del suo credo dedicare cura e attenzione all’uomo e alla terra. Così il suo Franciacorta è un vino che sa dare emozioni, che rispetta la natura, la salute del consumatore e la tradizione secolare della sua terra.

In linea con il suo spirito, abbiamo scelto solo arredi ecosostenibili - prodotti da Vontree, un collettivo di giovani designer e artigiani, riutilizzando assi da ponte dei cantieri edili e bobine industriali di legno.
Alle pareti abbiamo incorniciato i suoi volti, la sua gente, tutti coloro che ogni giorno lavorano duro per sostenere un progetto comune. Il messaggio scolpito a caratteri cubitali sui pannelli è chiaro, semplice e di sostanza: “Noi di Clarabella produciamo vino di qualità, biologico, etico e sostenibile, come nessun altro!”